sabato 25 maggio 2024

ATTRAVERSAMI L'ANIMA .

 Attraversami l’anima .


Cuore non fermarti è fatale il suo amore  

sono il suo schiavo tra le sue falangi saporose

attraversami l’anima tu delirio di rinascita  !

Fa che sia sempre  il suo servo .


Non mi interrompa il respiro ,

voglio solo guardare l’amata creatura ...

eruttami dal tuo vulcano donna

in me tutto diventa unico .


L’odore della tua pelle m’inebria ...

mi delizia la voglia saziandomi di pathos ;

non togliermi i tuoi sogni 

in essi tu sei la perla .


Tu lava cocente sciogli il sangue nelle vene 

ove tu fluisci nei nebulosi  effluvi  ,

nei flutti d’acqua chiara benedici il cielo 

nel mio canio avveleni la mia gelosia .


Mostrami la proibita carne ...

che mi desti nel vederti nuda ,

nei travagli soffocanti tra le mie braccia esondi  ,

tra la mia malia d’amore la quale mi fai morire .


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento