lunedì 10 giugno 2024

IL VEZZOSO SOGNO .

 Il vezzoso Sogno‭ ‬.


Si aprì a me un mondo nuovo‭ 

e la bella favola divenne‭  ‬nuvola‭ ‬...

inevitabile fu il vezzoso sogno

s'impadronì‭ ‬della mia mente‭ ‬,‭ ‬dell'anima mia‭  ‬.


Convinto di essere per lei nessuno‭ ‬rimasi freddo‭ 

gli‭ ‬scrissi‭ ‬eterni scritti‭ ‬,le mie lusinghe gli donai‭ ;

con tanta fantasia la vestii di impudichi abbigliamenti‭ 

fui per lei il‭ ‬suo‭ ‬ buffone favorito‭ ‬.


D'incanto il‭ ‬suo sorriso mi apparve radioso...

sempre acceso‭ ‬si scoprì unica‭ !

Tra le sensuali labbra‭ ‬gli posi‭ ‬l'incantevole rosa,

la sfrenata libidine‭ ‬che‭ ‬accese passione‭ ‬.


Ma il vezzoso sogno continuava‭ ‬con i suoi succosi baci‭ ‬,

feconde le sue magie mi mostrò il segreto dell’inferno‭ ;

mi donò la sua notte rosa‭  ‬,‭ ‬visioni uniche‭ ‬…

nelle fredde tenebre il flagello della sua anima‭ ‬.


Fui trascinato dal‭ ‬suo cuore nel burrone dell'amore,

lì mi affamai di giorni e ore‭ ‬,di piaceri senza pudori‭ ‬,

di tempi indimenticabili‭  ‬ove il suo corpo sul mio si dimenava‭;

nel pensarla il‭ ‬vezzoso sogno ancora oggi mi tormenta‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento