sabato 13 agosto 2022

ANCHE OGGI HO VISTO LA TUA BELLEZZA .

 DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO‭ ‬2012


Anche oggi ho visto la tua bellezza‭ ‬.


T'ho vista mentre mi fissavi con occhi tristi

su di una tela‭ ‬,‭ ‬sul riflesso del mare‭ ‬,

ove a me accanto fiorivi i miei giorni‭ 

lì c’eri tu‭ ‬,‭ ‬sul trono dell‘amore‭ ‬.


Ho visto la tua bellezza e ho taciuto

impaurito da tanta grazia‭  ‬ho tremato

e dalle tue labbra rosse usciva fuoco‭ ‬:

acuivano fortuite emozioni‭ ‬.


Ma nell'immota soluzione‭ ‬,‭ ‬nel sentirti incerta‭ 

il cuore mio si duole e spera‭ ‬...

spera che ti incanti nei celesti paradisi

vesti le sgargianti voluttà.


E mi sveli l’aulico percorso,‭ ‬tu lontana‭!

A pelle,‭ ‬i miei brividi‭ …

illuminano il tugurio dei sogni‭ ‬,

ove l'immaginabile è preda del suo carnefice.


Il mio destino è nelle tue mani‭ ‬,oh donna‭ !

anche oggi c’eri‭ ‬,tu‭ ‬,la bellissima signora‭  ‬,

come una farfalla tra i fiori voli

nei ritornelli di vecchie canzoni‭ ‬.


Mai mi stancherò di vederti‭ ‬,

verrò da te‭ ‬,‭ ‬con la mia poesia‭ ;

dove la forza in me si avviene‭ 

s'innalza come il raro fiore‭ ‬.


Anche oggi ho visto la tua bellezza‭ 

ed eri lì tutta saporita‭ ‬,calda di fremiti e voglie‭ ‬,

nello smisurato amore‭ ‬,‭ ‬nel tempo a noi caro‭ 

ove tutti i flutti ammassati vogliono l'amore.


Non ci saranno muri o barriere tra di noi‭ 

ma rive azzurre‭  ‬e spiagge‭ ‬,

a stupirci‭ ‬,‭ ‬di tutto ciò che brilla‭ 

è solo luce e aria che si dirada‭  ‬.


Anche oggi ho vista la tua bellezza‭!


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento