mercoledì 1 giugno 2022

PERCEZIONI ENDEMICHE .

 Percezioni endemiche‭ ‬.


Percezioni endemiche eternano mistiche visioni‭ 

in afasie le parole‭ ‬,turbano l’io mio‭ ‬,

l’io che voglio eternare‭ ‬,‭ ‬esternarlo e arare‭  

in ogni giorno o tempo‭ ‬,‭ ‬con le gesta e i valori‭ ‬.


Ma‭ ‬,‭ ‬io‭ ‬,‭ ‬lo dico a tutti‭ ‬:

a voi miscredenti‭ ‬,aborti degli inganni‭ 

anatema a voi‭  ‬vili commedianti‭ ‬,

dalle faziose ideologie gli eretici poteri.

‭ 

Voi poveri di cuore‭ ‬,‭ ‬smarriti‭ ‬,‭ ‬da vite spezzate‭ 

pagate un prezzo non dovuto‭ ‬,

voi onnipotenti‭  ‬la gloria è il vostro vanto‭ 

il tempo ne darà ragione dopo morti la vera gloria.


Voi brividi di freddo‭ ‬,‭ ‬malati di memoria‭ 

Pentitevi‭ ‬,miserandi‭ !

Deponete le armi del rancore‭ ‬,

curate la memoria di chi vi ha partorito‭ ‬.


Ve lo dico‭ ‬,‭ ‬ve lo ripeto‭ ‬:

falso la parola‭ ‬,io l’ipocrita‭ ‬,sono il primo‭ 

a chi si mostra,‭ ‬in estasi vive‭ ‬,

sepolto nell'abisso del mare vuole il cielo‭ ‬.


Si‭ ‬,‭ ‬lo dico a tutti‭ ‬,‭ 

Anche a me stesso‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento