mercoledì 26 gennaio 2022

LABBRA ROSSE .


Labbra‭  ‬rosse‭ ‬.

Che dire‭ !‬Sei la procace seduttrice‭ …
La novizia dalle movenze mozzafiato,‭ 
veli il tuo sguardo l'altro osi‭ …
bisbigli nei pertugi ove l'orecchia sorda tace‭ ‬.
‭ 
Protese son le tue labbra si aprono sinuose
sulle mie sanno di buono al succo di limone‭ ‬,
sanno di salsedine di mare di miele e brivido
di un sapore che fiuta ogni sospiro‭ ‬.

Sono labbra rosse‭ !
Impacciate cercano respiro‭ ‬,
sul mio corpo steso t’abbracci e fingi‭ …
fai la femmina che tutto prende e nulla dona‭ ‬.

Labbra carnose che al sol tocco parte il fulgido pensiero:
la sintomatica‭  ‬fermezza di una interazione pura‭ …
come vapore acqueo diventi nebbia‭ ‬,
catturi l'essenza la vampira del mio sangue‭ ‬.

Ma dimmi di te vorace creatura:
dimmi cos'hai‭  ‬sentito quando in te ho ruggito‭?
Ti ho rimosso forse il dolo dal peccato‭?
Il serpente di fuoco che striscia per morderti‭ ‬.

Sai sono curioso‭ …
È nelle mie viscere c'è il tuo fiume‭ ‬,
assetato di passione ti chiamo‭ ‬,t’afferro‭ 
ti porto con me in paradiso‭ ‬.

Si,‭ ‬era festa sotto le lenzuola‭!
Affanni bramosi scaldavano la carne‭ ‬:
mani che si toccavano in ogni dove‭ …
tra le cosce fumavano le voglie‭ ‬.

Fu tutto un grido sordo
restava la strada del ritorno‭ ‬...
Resta il vanto il ricordo‭ …
Il ti amo amore‭ ?

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento