mercoledì 26 gennaio 2022

ANGELI BIANCHI .

 Angeli bianchi‭ ‬.


Fu un groviglio di pensieri la vita mia‭ 

l’infanzia fu tenace‭ ‬,amaro il confronto‭ ‬.‭ 


Come tutto il resto presi per mano la mia croce‭ 

e gli angeli bianchi mi coprirono le spalle‭ ‬.‭ 


Ci furono attimi di giubilo in cui sollevai il cielo‭ 

pregai la madonna per i tanti bimbi uccisi senza una ragione‭ ‬.


La bontà fu il mio pane e rovistai tra i fiori per trovare l'innocenza‭ 

ritrovai l’arcobaleno e lo dedicai loro‭ ‬...

a piedi nudi‭ ‬,‭ ‬raccolsi lo stelo dalla terra per porlo alla madonna‭ ‬.


Furono gli Angeli bianchi a dirmi della cattiveria dei tanti‭ 

delle tante anime pure e gli infiniti ceri‭ ‬,

ove in quel diluvio di cenere si spezzò l'amore‭ ‬.


Lo ricucii‭  ‬al pensiero di lei‭ ‬,di lei che tracciò il mio destino‭  

mi aprì l’inatteso verso e scrissi la melodia spirituale‭ ‬,‭ 

scrissi per lei l'olocausto dei sogni i pochi che si avverano‭ ‬.


Ad oggi prego ancora la santa donna‭ ‬,la mamma dei bimbi

odo il doloroso‭  ‬grido il loro lamento tra la gente,‭ 

come di lei la santa perse suo figlio‭ ‬,fu ucciso dall'ignoranza‭ ‬.


Dai misteri della fede‭ ‬,del essere o non essere‭ 

ove davanti a Dio siamo tutti uguali‭ ‬,

ove le preghiere si vanno ad assopire tra le ombre del mattino‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento