mercoledì 1 dicembre 2021

PRENDIMI QUANDO MI VUOI .

 Prendimi quando mi vuoi‭ ‬.


C'è disonore nella casa del signore

un lamento povero sconforta l'umile‭ ‬,

sulla croce sale l'anima mia si sgretola

angoscia sentenza nel giudizio divino.


Prendimi quando mi vuoi e parla‭ !

Non lasciarmi inerme nella trappola del cuore‭ ‬,

nel mezzo di una timida onda a naufragare‭ 

dove‭ ‬,‭ ‬solo tu‭ ‬,‭ ‬il mondo mio consoli‭ ‬.


Prendimi e accoglimi eroe nelle tue brame‭ 

nel‭  ‬tuo profumo ove io mi beo‭ ‬,

tu,‭ ‬l'Angelo fedele il veliero dai mille remi

parola dolce ove finge la speranza‭  ‬.


Prendimi‭ ‬,‭ ‬oh dea‭ !‬Rendi fertili gli anni miei

in essi‭ ‬,‭ ‬nei tuoi fu sancita la mia fede‭ ‬,‭ 

vivono fiorenti nei petali delle tue rose‭ 

lievitano la terra ove si erige la tua benedizione‭ ‬.‭ 


Prendimi quando mi vuoi‭ !

Da sempre sono avaro del mio cuore‭…

tra le tue braccia vorrei morire‭ 

bere e saziarmi del latte dal tuo seno‭ ‬.


Ma tu‭ ‬,‭ ‬tu,‭ ‬prendimi quando mi vuoi‭ ‬,‭ ‬mi vorrai‭ !


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento