martedì 30 novembre 2021

POESIA .

 Poesia.


Sei mia‭! ‬Il mio rifugio il covo della mia anima

delle mie gioie e paure delle mie pene d’amore‭ ‬,

la più profonda dei miei segreti‭ ‬:

i più reconditi della mia esistenza umana.


Poesia‭ ‬,‭ ‬figlia di un sentimento puro‭ !

Di un distillato d’uva che nell’estasi mi inebria‭ ‬,

compagna delle notti più tetre‭ ‬...

nella mente mia riposi nel cuore ti abbandoni‭ ‬.


Nasci‭  ‬dai fiori‭ ‬,‭ ‬il più bello è la donna innamorata

dai risveglio a albe colorate e muse piene di fuoco,

a volte racconti le bugie in versi mascheri dolori‭;

in attimi eterni l’amore cogli vibri nell’anima la passione della vita.


Poesia‭ ‬,nota della musica resa senza condizioni‭ …

mai mi lasci solo nei momenti bui,

fai ricco il poeta‭ ‬,con la sua penna si fa scudo‭;

mantello che copre i lunghi occhi.


Sei il sorriso di un bambino‭ ‬,l'adolescente ti menziona‭ 

fai scendere lacrimi dal viso ai mille desideri‭ ‬,

nei colori del tramonto guizzi tra i rami

nei pensieri i tanti sfoghi gli erinni della vita‭  ‬.


E mi riprendo la mia fiducia‭ ‬,la mia autostima

il rispetto che mi spetta e voglio amare la poesia‭ ‬,

una femmina dal cuore doro portarla su palmi rosa‭ 

ove racchiude il mio spirito e il suo ricamo.


Volo libero‭ ‬,sicuro nel mio cammino‭ 

nessuno mi potrà fermare‭ ‬,non ho paure‭ …

Tu poesia resti la mia musica‭ ‬,l’amica mia‭;

la redenzione d’orgoglio dei giorni cupi.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento