martedì 30 novembre 2021

LA DONNA FRIVOLA .

 La donna frivola.


Fu una sera di inverno che la incontrai‭ 

la vidi vera sfoggiava la passione‭ 

mi disse‭ ‬:‭ ‬ho spento il gas per accendere una fiamma‭ ‬,

sono un vulcano pieno di eruzione‭ ‬.


Sembrava mansueta la cortigiana‭ !

D’amore erano le sue parole il suo bacio‭ ‬,

andava in cerca di lussuria e boria‭ ;

mostrava le sue grazie sotto un pastrano nero.


Aveva capelli biondi e uno sguardo da vampira

si nutriva dell'umano sangue‭ ‬,

lenta mostrava il fondo schiena

il suo sciarm di donna dominante‭ ‬.


Ghiotta di sesso e pelle di pitone

strisciava per far tacere la sua voce‭ ‬,

si credeva poetessa del suo falso io‭ ;

ai famelici impostori gli propinava vino‭ ‬.


Era tra i finti buoni‭ ‬,i falsi‭ 

come una volpe leggeva il mio pensiero‭ ‬,

raggiante saziava la sua voglia‭ ;

otteneva sempre il suo scopo effimero‭ ‬.


Ignoravo e non sapevo‭ ‬,dubitavo‭!

Vedendola così sensuale mi avvampava.

Disse di me lo gridò a tutto il mondo‭ ‬:

di amarmi col sol fiato‭ ‬,‭ ‬col suo respiro‭ ‬,

in un motel più volte a far l‘amore.


Ma poi,‭ ‬poi panse e con finte lacrime‭ 

nascose bene la sua vera faccia‭  ‬,

fu la sua ignobile scommessa

di aversi saziata di vergogna e sfogo.


Con un altro uomo si mise a fare la scema‭ 

a suo marito più volte fu cornuto

mi disse che amare è inutile

che dai nari il sangue puzza‭ ‬.


Donna frivola‭ ! ‬Donna da letto‭ …

sei semplicemente una finzione‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento