domenica 5 dicembre 2021

ARIA DI NEVE .

Aria di neve‭ ‬.


È grigio il cielo‭ ‬,‭ ‬ha l'aria di neve‭ …

ha te che ti crogioli in mistiche emozioni‭ ‬,

in‭  ‬irrequieti spasmi ignori il ti posso amare‭ 

il ti posso dare‭ ‬,l’estasi dell’eterno amore‭ ‬:

il brivido che ondeggia la vita.


C’è aria di neve e s’abbuia il giorno

s’apre la sorpresa di Natale‭ ‬...

ove tu traspari‭ ‬,‭ ‬tra i generosi gelsomini,

tra le ghirlande e addobbi a festa‭ ‬.


C'è aria di neve il vento gelido vela il tuo cuore‭ 

per troppo tempo è rimasto assopito nel mio‭ …

reso inerme da possessi iniqui da ingessate storie‭ ;

da principi storditi di un’era del passato‭ ‬.


Aria di neve‭ ‬,aria di mille storie‭ 

aria di te che sei cosa buona‭ ‬:

palpebra tuonante e labbra che mi invoglia‭ ;

l'estesa luce che esalta l’intimo sagace‭ ‬.


Mi concedo il consolo dell’illuso‭ 

e sazio il mio mondo vuoto‭ …

non ha fine la passione del mio dovuto‭ ‬,

digiuno,‭ ‬per non averti ascoltata‭ ‬.


C’è aria di neve‭ 

Ci sei tu‭ ‬,‭ ‬ che addobbi‭ ‬,‭ ‬l’albero di Natale‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬. 

Nessun commento:

Posta un commento