domenica 5 dicembre 2021

LA NOTA LUSSUREGGIANTE .

 La nota lussureggiante‭ ‬.


Ripresi a cantare l'amore‭ 

il plebeo lamento‭  ‬mi fu ostile‭ ‬,

libero giravo per il mondo‭ 

tra i rumori dell'anima‭  ‬ruggivo il mio verso

raccapricciato dal me stesso scrissi melodia‭ ‬.


Ed io ho il tamburo battente tra le mani‭  

si chiama musica‭ ‬,il ritmo dentro‭ ‬,

la nota bizzarra è lussuriosa‭ 

è‭ ‬,il fardello d'ogni idillio‭ ‬...

s'accorda solo con i palpiti del cuore‭ ‬.


Suoni che sono melodie rintocchi di campane‭ 

al tinto giorno ove tu ti spogli‭ ‬,

mostri le tue carni ai fiori dell'inverno‭ ‬...

sfoggi raggi ove colpisci il mio cuore‭ ‬,

in palpitanti e ritmi di arie superbe.


Dammi la tua nota oh lussuria‭ ‬...

piacere del peccaminoso desiderio‭ ‬,

fammi re per un giorno nell'universo dei dannati‭ 

il dardo che soffia nel vento esplode fumo‭ ‬,

tra gli acuti sibili e la roboante tromba non c'è fine‭ ‬.


E poi‭ ‬,‭ ‬poi‭ ‬,‭ ‬ripresi a narrare il segreto del fuoco:

esso è l'ingrediente di vita la spezia del sapore antico‭ ‬,‭ 

di contorno,‭ ‬ove tu t'ammanti col tuo frutto maturo,

il migliore‭  ‬miele del tuo succo proibito‭ …

tenebra luce negli inferi del pensiero‭  ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento