martedì 1 dicembre 2020

POESIA.


Poesia.

Sei mia‭! ‬Il mio rifugio il covo della mia anima
delle mie gioie e paure delle mie pene d’amore‭ ‬,
la più profonda dei miei segreti‭ ‬:
i più reconditi della mia esistenza umana.
Poesia‭ ‬,‭ ‬figlia di un sentimento puro‭ !
Di un distillato d’uva che nell’estasi mi inebria‭ ‬,
compagna delle notti più tetre‭ 
nella mente mia riposi nel cuore ti abbandoni‭ ‬.
Nasci‭  ‬dai fiori‭ ‬,‭ ‬il più bello è la donna innamorata
dai risveglio a albe colorate e muse pien di fuoco,
a volte racconti le bugie in versi mascheri dolori‭;
in attimi eterni l’amore cogli‭ 
vibri nell’anima la passione della vita.
Poesia‭ ‬,nota della musica‭ …
mai mi lasci solo nei momenti bui,
fai ricco il poeta‭ ‬,con la sua penna si fa scudo‭;
mantello che copre i lunghi occhi.
Sei il sorriso di un bambino‭ 
e scendi lacrimi dal viso dei mille desideri‭ ‬,
nei colori del tramonto guizzi tra i rami
nei pensieri i tanti sfoghi‭ ‬.
E mi riprendo la mia fiducia‭ ‬,la mia autostima
il rispetto che mi spetta e voglio amare,
una femmina dal cuore doro‭ 
ove racchiude il mio spirito e il suo ricamo.
Volo libero‭ ‬,sicuro nel mio cammino‭ 
nessuno mi potrà fermare‭ ‬,non ho paure‭ …
Tu poesia resti la mia musica‭ ‬,l’amica mia‭;
la redenzione d’orgoglio dei giorni cupi.

Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento