giovedì 21 maggio 2020

APOTEOSI .

Apoteosi .

Era fresca di giubilo la  fragola fanciulla
Come una rosa sboccia nei roseti del cielo , 
E' vergine , ha le trecce delle nuvole
Ha la trasgressiva indole ed è senza pari .

Si , è lei la portentosa 
Sul mio corpo posa i suoi sodi seni 
Lei la formosa aveva gli occhi truccati 
Gli lo lessi sul suo sguardo da vampira .

Nessuno mi può cambiare , mi ribadì la rosa
Nemmeno tu , che mi spogli con la gelosia ,
Annuii ,stetti zitto, rimasi steso sul letto 
Lasciai fare a lei le sue cose sensuali .

Altro da me lei voleva ,  mai sazia del mio corpo: 
La presi con dolcezza ,la carezzai ...
Gli mostrai la posa del pavone ,
Raggiunse l’apoteosi e fremeva - Alleluia !

Bolliva di candidezza la sua storia e mi fece sognare !
Mi purgò col suo acido profumo , il veleno dei poveri ,
Ci togliemmo di dosso i pesanti fardelli 
Gli intendi degli amanti , di promesse violente .

L’apoteosi finì e fu breve 
Fu il possesso della mia sola essenza ,
Mi strizzò l’occhio la bella santa e sinuosa mi disse :
Son fatta per piacere , amo colui che m’ama 
Null’altro mi farà regina . 

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento