venerdì 10 aprile 2020

L'orda invade i rivoli del tempo .

E abbiamo paura ...
una paura che ci strugge l'anima ,
paura di amare ,di volerci bene 
di un abbraccio di pregare .

E' il barbarico gesuitico che fruga tra i pensieri 
corrode il tempo dei sogni ,
infatua malie nei turbinii del dardo 
feriti da punte roventi preda lo spirito .

Orda perché mi invadi ?
Io sono umano ,il peccatore dei buoni ...
non voglio cacciare la miseria ,
sono il barbaro poeta e mi escludo dalla massa .

Ho vinto la battaglia della vita 
col solo sorriso do gioia al nemico ,
periglio grottesco il cuore mio umilio
sussurro al vento il chiasso dei miei anni .

Sussurro a te che nel dolore sai reagire 
posi sulla terra l'angoscia del male  ,
fiera d'essere matrice generi il fato 
il momento magico del mio verso innamorato .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento