sabato 7 marzo 2020

IL LABIRINTO DEL PECCATO .

Il labirinto del peccato.

Mi sento chiuso ,sono in una trappola di morte
tu la colpevole ,dentro mi ci hai ficcato,
mi hai  deriso dopo averti preso quello che a te serviva
dell’odio ,l’amore  nemmeno conosci il significato.


Oh  pena d’ogni sofferenza !
Nel pozzo affondo assieme a me ti trascino,
non voglio , non posso dimenticare
un passato che tu hai logorato.


E non uscirò mai più da questo labirinto !
Sei stata tu che l’hai creato ,
l’hai arricchito d’odio e veleno
di vendetta sarà il risultato.


E non morirò se prima non avrò giustizia!
Tu hai giocato con i miei sentimenti volutamente,
di me abbagliavi il mio profondo
quando me ne accorsi era troppo tardi.


Ora  la mia vita hai distrutto …
Il mio pensiero non è più lo stesso ,
un ronzio  mi brilla nel cervello
è tua l’immagine che si ficca nella mente mia,
mi assilla e non riesco a cancellarla.


Di magia mi hai incantato , strega
in me hai imbevuto la tua fredda bocca ,
ho perduto per sempre il tuo corpo
l’anima mia l’hai in te imprigionata. 


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento