giovedì 27 febbraio 2020

I PRATI VERDI DEL CUORE .

I prati verdi del cuore .

Nel paradiso del mio inverno
si manifestano i tisici gridi :
sono voci di giubilo e gelidi tepori
ove le lacrime mi danno i brividi .


Fuggi da me , vieni …
troverai l’acqua dolce al di la del mare ,
i guizzi dei sospiri nei miei occhi maliziosi
nei sussurri degli echi ove cade la rugiada .


Vieni riflettiti nel mio alveolo
avrai lucciole e lanterne i veli sciolti
la mia oasi è oceano del tuo sguardo ,
l‘Albe dorate  e i prati in fiore .


E  troverai celebrazione !Messe cantate e luce
I prati verdi ove nascono le primole ,
della vita ,la tua vita da sempre ti ha rapita
ove canti il filo vivente della concordia .


Troverai la musica dei muti i loro inni
concerto di sogni e vigorie...
l’immagine innocente delle vertigini
ove si intinge negli appaganti tuoi seni . 


Vivimi e sarai ciliegia
il frutto dolce del maturo amore ,
delle rubate rose a te donate
ove sventola la bianca tua bandiera .


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento