domenica 11 agosto 2019

GLI ODORI DELL'AMORE .

DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO‭ ‬2016‭ .

Gli odori dell’amore‭ ‬.

Ho fiutato gli odori della terra
della tua carne mi sazio è la tua essenza‭ ‬...
del tuo corpo che s’inebria di sostanza‭ ‬,‭
ch’è m’ha preso l’anima il tuo amore vaporoso‭ ‬.‭ 


Sei tu l’invisibile amore‭ !
Hai solo strofe‭  ‬e tristi incisi‭ ‬...
hai i tuoi versi che fanno da cornice‭ ‬,
sanno di prose e prese di posizioni‭ ‬.


Sanno di mare‭ ‬,di azzurro e albe indecise
di magie d’estasi e tremori tropicali‭ ‬,
di odore di campo ove piovono lacrime‭
da esse cadono su i volti degli infelici.


Sul tuo resta inerte tra le mie braccia‭
si insinua sul mio labbro ove vuole essere baciato‭ ‬,
vorrei darti il fianco mio‭
sollevarti dove nessuno ti perseguita‭ ‬.


E ancora,‭ ‬insidiarti con la mia frivolezza‭
stropicciarti con la mia malia‭ ‬,
donarti la mia gelosia‭ ‬,il mio lebbroso cuore
viverti all'infinito col tuo bene‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬.Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento