martedì 14 agosto 2018

IO Sono la bugia.

Io sono la bugia.

Perenne è il tuo cuore
nella tua anima pietra rimane ,
rimane sola nelle tenebre del male;
soffoca splendore che fu mistero.
Io sono la bugia!
Il vivente sdegno che il male accoglie,
sono la gramigna maligna
che nel prato spande l’erba voglio.
E ho carezzato l’attimo !
Ed io bugiardo non l’ho scalfito,
t’ho denudata quand’eri sola;
nel freddo inverno t’ho lasciata andare.
Oh tu che sei la voce
 che placa il lamentoso udito,
tu,nel pensiero mio ti fai tesoro;
io la bugia, nell’inferno muoio ,
nell’oceano dei vinti
invoco la parola dei perduti amanti.
Sono l’essere che su questa terra vive,
l’aria che respiro mi fu donata,
il cuore mio batté e divenne crudo;
 invoca l’amore d’un fantasma innamorato.
Io sono l’eretico guerriero:
il palcoscenico d’una farsa finta,
sono la polvere che su gli scogli si frantuma;
 il  luogo eterno del mio riposo.
Io sono!
 Giovanni Maffeo Poetanarratore .
E' Vietato ! E’VIETATO senza il consenso dell’autore, la riproduzione, anche parziale, la trascrizione, la diffusione o la commercializzazione delle opere qui pubblicate. Il tutto ai sensi degli articoli 1 – 2 e 171 della legge n.633 del 22-04-1941 e successive integrazioni. Per tali trasgressioni è prevista la sanzione penale-

Nessun commento:

Posta un commento