lunedì 23 luglio 2018

L'Oscuro senso

L'Oscuro senso .

Di naturalezza e spiritualità ne è piena la mia anima
trabocca di amore di fiori marzolini ,
si riempie di gloria la voce tremante dei rossi brividi
mi fai ricco tra i sensori della tua musica .
Ma , se io gridassi ,mai mi udiresti !
Mai rimarresti ferma tra i perenni
nell'eterno perdurare e la mia vita
berresti vendemmia dalle botti i virili sieri .
Scaccio l'osceno , il singhiozzo strozzo
esso è foce di lacrime ,l'oscuro senso ,
supplizio di carne e vomito
ove s'affligge la coraggiosa tenerezza
frutto amaro ove gli ignudi cadono nella spinosa siepe .
Ma tu, dammi voce fammi cantare …
la sincronia melodica di un tuo palpito
invadimi strusciami con frecce e sangue
di slanci e fremiti ...
ove io posso darti il bacio menzognero .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

 E' Vietato ! E’VIETATO senza il consenso dell’autore, la riproduzione, anche parziale, la trascrizione, la diffusione o la commercializzazione delle opere qui pubblicate. Il tutto ai sensi degli articoli 1 – 2 e 171 della legge n.633 del 22-04-1941 e successive integrazioni. Per tali trasgressioni è prevista la sanzione penale-

Nessun commento:

Posta un commento