venerdì 25 maggio 2018

Sulle tue Labbra il Gusto Intenso di una Lacrima .

Sulle tue labbra il gusto intenso di una lacrima

Divorano ricordi i rubati baci
brucia la mente arsa,
tu il grembo vanesio il cuore tagli
porti alla forca l‘innocente larva.

E fu l’alba del sorriso a scuoterci di nuovo
a renderci schiavi dell‘inafferrabile desiderio,
a conquistare una attesa .
Fosti tu l’infedele amore …

Sulle tue labbra il gusto intenso di una lacrima
si sciolse in acqua tersa
dalle fragili emozioni fuggi
rincorri orgasmi da noi parsi veri.

Forse fu prodigio del destino?
Una incognita ipotecaria …
non mi parve vera la catarsi ispiratrice
purificasti la mia anima annebbiandomi il cuore.

E fosti sovrana di un regno!
Io l’umile tuo servo il vile usurpatore,
pietoso mi umilio e cado ai tuoi piedi
naufrago nel silenzio porgendoti la mia mano.

Ti odio , vattene dal mio pensiero !
Sei l’oltraggio l’incubo per la mia vita ,
odio me stesso per averti amata …
la maledetta debolezza c’ho avuto.

Mi aggrappo al nulla
e sento ancora
il gusto intenso di una tua lacrima,
sento l’odore acro del tuo profumo …

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento