lunedì 21 maggio 2018

Apoteosi.


Apoteosi .
Era fresca di giubilo la  fragola fanciulla
Come una rosa sboccia nei roseti ,
E' vergine e si posa su petali come una farfalla
E' la tragedia trasgressiva  senza pari ,
Sul mio corpo , posa i suoi sodi seni .
Aveva gli occhi truccati la bella signora
Gli lessi lo sguardo da vampira ...
Nessuno mi può cambiare , mi ribadì sincera
Nemmeno tu , che mi spogli con la gelosia .
Annuii ,stetti zitto, rimasi steso sul letto
Bramoso di sesso mi abbandonai lei e le sue brame ...
Altro da me lei voleva ,  mai sazia fu la voglia:
La presi con dolcezza ,la carezzai ...
Gli mostrai la posa del pavone .
Raggiunse l’apoteosi e fremeva - Alleluia -
Bolliva la sua storia e mi fece sognare ,
Mi purgò col suo acido profumo .
Ci togliemmo di dosso i pesanti fardelli
Gli intendi degli amanti ...
di promesse violente furono i vibranti avvampi
Tanto che  in quell'istante ogni principe è bello .
L’apoteosi finì e fu breve
Fu il possesso della mia sola essenza ,
Mi strizzò l’occhio la bella santa
e sinuosa mi disse :
Son fatta per piacere , Amo colui che m’ama
E null’altro mi farà regina .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
E' Vietato ! E’VIETATO senza il consenso dell’autore, la riproduzione, anche parziale, la trascrizione, la diffusione o la commercializzazione delle opere qui pubblicate. Il tutto ai sensi degli articoli 1 – 2 e 171 della legge n.633 del 22-04-1941 e successive integrazioni. Per tali trasgressioni è prevista la sanzione penale-

Nessun commento:

Posta un commento