martedì 28 luglio 2015

La principessa triste

La principessa triste

( Perché ti neghi all’amore )



Ed io mi nego , nell’inconscio affogo ,

ho troppe colpe edipiche ,

nel sesso vedo la mia luce …

acceco abbagli di desideri amorosi ,

ove non trovo il sentimento onirico .

Ma perché si perde tanto amore ?

Si perde in oceani di parole …

in un stato primitivo

ove la fusione è simbiotica ,

trascende in appaganti eruzioni

di una erotica sembianza .

Perché si nega al proprio io ?

In parole le paure .

Abbandonano il sé , il poi , il dove o quando …

a se stessi , i confini passionali .

Sei triste principessa ,

hai molte chance !

Molti i pretendenti e non hai via di scampo …

vorresti il sole , la luna ,

vorresti il mare …

vorresti ballare sull’orlo di un filo .

Perché ti neghi all’amore ?

L’imponente scelta che può essere vissuta ,

nell’ impropria causata ,

nella sofferenza sofferta è abusata ;

fiore che sfiora , dall’aggressivo cielo.

Or dunque principessa :

hai tutte le carte da giocare …

una sola è la più bella ,

la puoi vivere .

È lì nell’oceano dell’amore , prendila!

Cercala , trovala , perditi ,

desiderala e detestala se vuoi …

Fino all’impudico compimento ;

fono all’ultimo spasimo dell’amore .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento