lunedì 29 giugno 2015

Canto l'amore


Nel tempio degli eremi

anime innocenti si fecero benedire,

viaggiarono per il felice mondo

per coronare l’unica madonna …

L’amore mio per te è immenso donna ,

lo dissero in tanti!

È il dunque che sempre attende ,

ch’io sento, l’amor sincero vanto ;

in solitudine ,

m’arranco per i deserti campi .

Ho avuto te anima fuggente ,

in te l’amore io colgo,

dalle mie galere fuggo

e spalanco le porte scure ,

virile è il mio istinto

ogni mio bene per te è profondo .

Canto l’amore!

Io l’estraneo d’altri tempi:

credo alla preghiera di quei giorni ,

al magico vivere che mi fu fatale.

Canto ai cieli vagabondi ,

al credulo amore!

In questo mondo folle

io debosciato me ne vanto …

No,non potrai capirmi ,forse mai !

Tu corri e pigli ciò che vuoi ,

non ti accorgi quello che ora hai.

Canto l’amore

la forza naturale ,

come polvere al vento

smarrisco il mio volo …

Canto una canzone senza suoni

che non avrà mai un titolo e ne accordi .

Muto ,ascolto il mare ,

forse il silenzio ci potrà sentire.

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento