venerdì 14 novembre 2014

Vivere & Amare

 

Vivere sognare , amare
è l’eterno batticuore
che fa fremere e impazzire ;
fa sbocciare un bucaneve tra la neve .
Ho freddo non ho chi mi scalda!
Ho l’odissea tra i capelli
sulla cui guancia l’eros mi spunta ;
in emozionali attimi apro la mia scorza .
Ho pensieri spongiformi
assorbo le insensibili ferite,
sulle labbra i tuoi baci ;
con le mani sollevo i tuoi vestiti .
Voglio pungermi senza aver dolore !
Far parte di un prodigio vergineo ,
in una conseguenza naturale ;
che dà seguito ai sospiri .
Voglio la rosa spinosa !
Unirmi a nuove gemme …
deviarmi in altre vie ;
a quella che mai mi appartiene .
E potrei ,si potrei ,fuggire e tacere …
trasmigrare ove tutto è chiaro ,
ove la notte mi svela i tuoi arcani ;
dove nuove albe il ghiaccio si disgela .
E non voglio suscitarti compassione !
Un’altra potrà essere il ripiego ,
potrà accondiscendere alla fame;
al mio sentimento sempre innamorato.

Poetanarratore



 

Nessun commento:

Posta un commento