venerdì 21 novembre 2014

Dentro un sogno



Del tuo amore saziami
dei tuoi baci dissetami ,
vivimi nella tua anima
chiudi gli occhi
e entra nei miei sogni impuri .
È solo un sogno !
Tutto appare possibile :
figure angeliche si mostrano beate ,
sollevano turbini di luci ;
nel fatale raggio ,il volto tuo acceca .
E benché io mi vanti
d’essere il sol poeta ,
taccio i miei amori …
Privo di tanta veemenza
acclamo l’eccelsa concubina .
Attonito riprendo la mia spada ,
sono amante e ladro
e gli ruberò il cuore ,
il soffio leggero che mai gli rimane .
Io l’ usurpatore ,
sozzo d’ogni male …
vampiro dell’ingenua innocenza ,
traggo i virili gesti ;
il ricettacolo del fasullo galateo .
Dentro un sogno,
dentro te palpito invadente ,
freccia che scocca sulla sottile pelle ;
tu la dea prodigio che fa innamorare .

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento