mercoledì 17 settembre 2014

Non voglio amare


No , non voglio !
Fa troppo male al cuore ,
voglio ridere e vivere sereno ;
voglio cantare quando ridono le lacrime .
Non voglio!
Sarei troppo stupido per farlo …
L’amara esperienza mi insegna
l‘esile innocenza.
Non voglio l’immensità del cuore !
Il paradiso beato ,
non mi appartiene :
né slanci di fragili emozioni ,
né mi fa giacere su troni trionfali .
Mi piegherò al cospetto di una musa !
Gli leggerò le mie fiabe ,
gli canterò gli inni dell’amore ;
solo allora gli darò un bacio .
La mia smania si è spenta !
Non teme le stelle malandrine ,
conniventi col vento fanno le comari ;
curiose eccitano il palpito dei vulcani .
Non voglio amare !
Non voglio credere ai languidi appetiti :
essi si saziano di avvenenti prostrazioni ;
di passione ne è piena la luna nera .
Il momento magico è sublime !
È quel ruggito che sale inferocito ,
lo desidero e lo voglio assaporare ;
solo se la mia anima si posa sulla la tua .

Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento