venerdì 5 settembre 2014

Amore cercai


Fu luce nel mio cuore
in un tempo per me maturo .
Fu abbaglio d’ogni ora ,
mi hai reso grande donandomi parole.
Amore cercai e il nulla spero!
Questo incanto è cosa rara,
il tuo respiro sa di aria buona
sei in me, nell’odore della sera .
Cercai la misteriosa musa!
L’effimero piacere del bizzarro affetto.
Vidi in te i superbi sogni,
le vezzose forme di femmina soave.
Amore cercai tra le festose rose,
ti cercai ovunque ,ma tu dov’ eri?
Tra le stelle di una notte chiara,
su una spiaggia ti scrissi poesia.
E osare non posso !
Posso parlarti solo col pensiero ;
mi lego alle catene ascoltando le tue paure .
Il sentimento è cosa rara ,
voglio vivere l‘amor sincero.
Amore cercai e mai mi fu concesso:
di me romantico poco interessa,
forse la pazzia è l’amica mia?
Sconfortato mendico l’amor mi nega.

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento