venerdì 1 agosto 2014

Desideri


La noia mi assale
prepotentemente mi consuma ,
non mi dà sbocco per capire ;
di realizzare i miei desideri .
Ma io son cocciuto, insisto !
Tra le re frattaglie cerco l’insoluto ,
un pagamento non dovuto
a chi piange amore ne fa abuso .
Si , tu ,esisti da qualche parte !
Mi vedi ,ma non mi senti ,
mi cuoci a fuoco lento …
su la brace attizzi le speranze .
Evanescenza pura mi vien da dire !
Con le mie parole ti piace giocare .
Mi mostro ai tuoi piedi nudo
evaporo sogni ove la mente mia giacque .
Sono desideri insulsi !
Una vivacità che muore lenta ,
lentamente si astiene ,
si dilegua in meandri isotopici
le cui sostanze cristallizza la mia dimensione .
E dalla saggezza alla collera ,
dal mal vezzo al disprezzo ,
in ogni forma ov’io approdo
d’ogni lessema detto la mia voce .
Detto ciò che in me da luce :
con pienezza l’età conduco …
vola in spazi aeri
ove le donne pure si fan desiderare .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento