mercoledì 24 settembre 2014

Si spegne il mio sorriso


Sogghigna il mio pensiero
nella mia anima non vuol tacere ,
addolora il terrore del mistero ;
tra il sacro e il profano soffoca illusioni .
Si spegne con la pietà per chi ama !
nell’irrefrenabile perfidia trema ,
nella pazzia la luce abbuia ;
un delirio senza tregua e né respiro .
Si spegne il mio sorriso !
Non ha più sole …
Né avrà lacrime da assorbire,
né consolabili beatitudini .
Mai si eleverà all’indulgenza di una musa!
Andrà verso la fine …
lì troverò la mia tregua ,
echi del passato mi daranno voce .
Il tempo cancella l’incancellabile
e come in un film 
tutto passa in poche ore ,
passa e sboccia le nuove rose .
Sulla soglia del mattino mi affaccio fiero !
Son desto e voglio vivere ,
voglio piaceri clandestini ;
i più sanguinosi e amari
per non soffrire le pene dell'amore .
Mi domando se siamo , angeli o demoni ?
Siamo figli senza cuore !
Di una luce che non ha bagliori …
ha la tristezza dal pallido rossore .
 
Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento