lunedì 6 gennaio 2014

Inchiostro di seppia


Non lo so, né voglio saperlo!
È il rifuggire da te forse,
dalla via alpestre del selvaggio campo ,
inchiostrato da aloni e forme strane .
… è la mia scelta , il tuo destino!
La mia agonia …
la pausa d‘amore ?
È l’orma del disgelo ove l’amore giace .
E mi fermo nel mio tempo
nel flagello audace muoio ,
in questa mio cuore
sempre più di nero si colora .
Lasciami dunque intatto
io mi fermo qui , non vado oltre ,
per me questo è l’incanto !
La pausa del folle ...
E al di là dell’ingrata vita
ci sono pezzi del mio cielo ,
l’imperfetto volo ,
fatto di aria e malinconiche giornate .
C’è la difficile incomprensione
e fa nascere equivoci dubbiosi ;
a dare voce alla bocca esile
che non sa se amare o fuggire .
Amo il color vivace e non ho il rosso amore
le stelle non sono i miei diamanti ...
ma cercano te tra i rami spogli …
fanno fatica a crescere l‘immenso.
Giuro che non lo so!
Né voglio bagnare con l’inchiostro di seppia l’anima mia.
Poetanarratore .
 

Nessun commento:

Posta un commento