domenica 29 dicembre 2013

Non temere anima



So che la vita è breve
e nel miglior dei modi va vissuta ,
va' concertata con sottofondi musicali
ove l’alterego si fonde con la musica .
Ed è tutta la notte
che mi arrovello il cervello,
penso a parole non comprese;
a dottrine di obliosi salmi .
Non temere anima !
Ti ho solo detto quello che sentivo:
dal bello nasce l’oro;
un pensiero libero d’amore .
Non temere ,tu fiore che nasci
piacesti a me ,nel cuor mio brindasti ,
tra le superbe attrazioni
e succulenti piaceri .
Non temere fedele ancella
non sarò io a farti soffrire ,
la mia anima ti sveglia;
gozzoviglia estasiate voglia .
Resto l’uomo franco !
Il ricco saccente
che rivela a te le fredde affezioni ;
il petulante poeta ch’è t’assilla l’anima. .
Non temere femmina !
La mia burbanza è solo apparenza ,
è una ridicola menzogna
ove l’adipe su di un corpo pingue ;
lascia mali odori al puro amore .
Non temere anima son sol parole!
Col capo mi chino ti faccio riverenza ,
mostro a te quel che non sono …
il mio bene ,la mia elargizione .

 Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento