mercoledì 27 novembre 2013

Voglio una storia


Che sia pulita ,limpida come l‘acqua!
Voglio guardare in faccia alla vita,
aprire le porte al sole ;
col cuore in mano sui caldi cieli.
Voglio una storia vera !
Una di quelle che fan vibrare le corde dell’anima,
dove l’amore si scioglie come lava
e la passione si dipinge di rosso raso .
Voglio te femmina
che leggi tra le righe le mie parole ,
nei miei versi di poesie ti emozioni
e ti fan venire fremiti di voglia.
Si, voglio una storia
e ti farò felice cascasse il mondo!
Ti saprò amare come nessuno mai ;
ovunque vedrò fiorire primule nella neve.
Voglio l’aura sacra !
L’alone spirituale che ispira la purezza ,
senza tregua e ne riposo
assaporare tutto quello che si è perduto .
… e tutto prende forma ,tutto si materializza :
le tue mani ,i tuoi occhi ,le tue labbra ,
tutto di te andrò a baciare;
a elevare in alto il liturgico turibolo
d’incenso i tuoi profumi .
Voglio che mi inietta il piacevole singulto
ove io l’apprezzi per la tua audacia,
per i vaporosi effluvi che mi ammantano
e nell’assaggio di sapori confusi mi inebrio.
E bendato rubo ciò che m’appartiene!
Disperato soffoco fiati assopiti ,
nell’attesa profano la mia onniscienza;
nell’io divino mi faccia schiavo del suo dono .

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento