venerdì 18 ottobre 2013

Cuore di cane




… ed è come un cucciolo disperso
che a volte mi ritrovo ,
un uomo perso,un ennesimo pentito;
con i segreti dei vecchi maghi.
Un cuore che mi rode dentro
e mi porta alla follia,
la pazzia di amare un vuoto chiuso;
vestito di nuovo buio mi perdo nel viale .
E senza una precisa meta
vado a cercare una conferma,
a chi mi degna a chi mi vuole accanto ?
Nessuno penso,
c’è troppo sangue sulla strada.
È una timida carezza che si adagia nel reale …
Una luce guida che dal passato affiora ,
sotto la neve un riflesso acceca ;
da lì deriva un mondo nuovo .
Ahahah ma cosa dico,cosa divago !
Son passati gli’anni seri ,
gli’anni in cui i denti mostravano la rabbia ;
le gambe bruciavano le scale della fretta .
Un amore certo lo vorrei !
L’odore di femmina ,la sua voglia,
piccoli silenzi e tanti oblii;
forse son solo desideri chiusi .
Perdermi vorrei in un cuore di cane
smarrirmi nel sublime amore,
nell’incandescenza immaginaria;
svanendo tra le ore d’un poema.

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento