giovedì 10 maggio 2012

Ali nel vento



E vorrei volare tra le tue braccia !

Farti provare le carezze della mia natura,

avvolgerti con me nel suo manto

stringerti nella culla del suo vento.

Vorrei dirti che nulla è cambiato:

io avido pretendente!

L’insaziabile dell’incerto senso,

di te ne ho fatto formula ronzante.

Nell’anima mia un sogno è ricorrente:

una lacrima cade e si diffonde,

si arma di desideri ignari

svolazza tra i rami e imprime amore .

Di rosso porpora è l’emblema !

In piccoli gesti l’anima mia consola.

Sulla strada maestra i bravi commedianti :

obliano la vita alle putri spoglie .

Su ali di vento il mio salotto bianco poggio,

sospeso nel globo la tua immagine vedo.

Della mia stupidità ricavo solo fumo,

di gemiti è la voglia il suo seno bacio.

È nell’incenso il profumo!

Dal spirituale gesto il suo amor ricavo:

scrisse di me e amor ne trasse

presto dimenticò ciò che aveva detto.

È di sfogo è il mio lagno …

A godere di quel tempo io miro.

Fosti l’unica amata dei giorni miei

vorrei che tu d’ogni affanno ignori.

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento