martedì 10 aprile 2012

L'anima inquieta





C’è inquietudine nell’anima !

Bocche di fuoco

nel nulla avvolgono funebri veli.


È di freddezza l’insulsa amata,

la mia anima scuote:

ha reso schiava la mia stessa vita .


… e ancora una volta gli ho sorriso !

La sua mente folle non ha quiete ,

con la crudele noia si misura.


… l’anima inquieta è la mia !

 M’apparve bella e fu sublime ,

di parole infami mi trafisse il cuore.


Ignoro il fuso oro non’m’appartiene

ho parlato al vento ed ero al buio,

la bestia sazio in me si nutre .


In ogni altro male lei è il seme

è la larva nera dell’intero globo:

la narcisista e veleno stilla.


Lo ebbi solo io quel sole !

Io che di mattino vivo …


Gli deposi sulla guancia

la mia carezza vera ,

gli promisi

la mia prossima avventura.


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento