venerdì 13 aprile 2012

Il canto del sole




Ciao!

Dove sei?

Il mio cuore è appezzi ,

lentamente muore .


Nello scrigno sei il gioiello

la tua perla brilla!

Sull’onda infuocata

la tua voce chiama.


È il canto del sole !

E tu in qualche angolo del mondo esisti :

nelle vesti buie ti camuffi da regina,

sulla sabbia vicina ad albe chiare.


Sei nel groviglio impalpabile d’ogni fiore!

Nel sogno è impossibile il tuo mare,

nell’ansia mia trascuri la mia voglia

di belva implacabile chiede passione.


È nel prezioso canto il suono del mio vento;

Dall’anima il suo corpo

incornicio il sole obliquo:

di femmina compagna,amata e sposa.


È nel mondo che spendo la mia vita;

Io rude ti chiedo la dolce fata!

Nel cuor mio aspira,

il coraggio d’una musa.


Sei canto e musica!

Splendida e libera in ogni mia sete.

La presenza che mi scuote e mi inebria

d’un singhiozzo una lacrima l‘attesa.


Ciao !Dove sei?


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento