mercoledì 18 aprile 2012

Dicono di me



Dicono che la poesia sia miele!

Ma chi l’ha detto ,chi?

È l’espressione la vita stilla .

Scaturisce dall’anima

nel femmineo cure si acciglia,

si specchia nei colori dei travagli.

E allora !

Cosa c’è da meravigliarsi ?

Se baratti l’oro coll’argento.

È solo poesia!

La purezza che si beve.

Dicono di me che sono un poeta !

Aahahah rido …

Che accendo cuori ,quali?

Faccio della menzogna il vero?

… di me, c’è da dire poco :

narro la mia vita il mio dolore!

Mi affascinano le umane creature,

le rare della specie,le immacolate.

… ed io non ci credo !

Non credo a questa apparente farsa …

Poiché di virtù schiatto,

nei luttuosi tempi sono l’infelice .

Dicono di me e non‘m’importa nulla!

Non m’importa d’essere diverso:

nei ciechi sprechi ho il crudo affetto

ho rancore per la scelta errante.
Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento