mercoledì 24 maggio 2023

HO MIA CARA .

 HO‭  ‬mia cara‭ ‬.


Tanto sono preso da te o mia cara‭ 

che già pago l’amarti tutta‭ ‬...

pur se non è tutto chiaro‭ 

salirò per te in alto a scrutare il cielo‭ …


Sei bella‭ ‬,sei l‭’‬amore‭ !

La fantasia del capriccioso seno‭ ‬,

sei bella tanto da farmi innamorare‭ …

stacciata raffini i profumi‭ ‬annegati nel sogno‭ ‬.


E‭ ‬ti vedrò‭ ‬nel sole‭ ‬,la passera volare‭ …

dal tuo corpo acceso la vivida passione‭ ‬,

vedrò l’apparire del tuo atteso‭ ‬,

la lacrima irruenta che fa traboccare il vaso‭ ‬.


Oh mia cara‭ !

Oh mio tutto,‭ ‬mio impero e frutto‭ 

mio minuto che allieta ore intense‭ ;

serpeggi nell’anima mia e mi dai vita‭ ‬.


Ti struggi‭ ‬,‭ ‬ti dimeni‭ ‬,ti metti in posa‭ 

in mostra per essere scelta‭ …

tanti i corteggianti sbavano impazienti‭ 

non sanno che per te c’è troppa carne sulla brace‭ ‬.


L’imbarazzo è violento mi scompiglia‭ 

è l’impatto traboccante quasi svengo‭ ‬,

m’ama‭ ‬,‭ ‬non m’ama è il sentimento‭ ;

forse è solo un terno all’otto è tu lo sei‭ ?


Scotti‭ ‬,‭ ‬bruci tutta m'avvampi‭ !

Oh come sei rovente‭ …

prenderti adesso è amore all’istante‭ ;

è il tuo immenso che erutta voglia‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento