mercoledì 19 gennaio 2022

FRUSCIO DI VENTO .

 Fruscio di vento‭ ‬.


Si fa sentire il freddo‭ ‬,

col sibilo del vento è come se‭  ‬parlasse‭ ‬:

mi attribuisce parole inascoltate‭ ;

mi dice‭ ‬:vai pure‭ ‬,cammina per la tua strada.


Ma io sono un emerito fingitore‭ !

Mi copro gli occhi per non vedere‭ ‬,

mi squarcio il petto per farti entrare‭ ;

mi avveleno l’anima‭  ‬per sentirti mia‭ ‬.


E mi confondo tra i suoni della natura‭ ‬,

scrivo la mia voce in poesia‭ ‬,

la mia tristezza nel fruscio vuol volare‭ ;

con ali di vento‭ ‬,‭ ‬posarmi sul tuo cuore‭ ‬.


Ho gli ultimi colpi da sparare‭ ‬:

con la spada teste da mozzare‭ ‬,

sono un guerriero,‭ ‬un figlio dell’amore‭ ;

il coraggioso esemplare che resiste al male.


Si,‭ ‬resisto finché la mia forza non mi abbandona‭ 

finché il mio cuore batte‭ ‬...

si sazia di versi di tempra vigorosa

ove i miei occhi vedranno i nostri giorni rifiorire‭;

le notti‭ ‬,‭ ‬su prati nudi a far l’amore‭ ‬.


C’è il fruscio del vento questa sera‭ 

e ti sento lontana oramai‭ ‬...

va via un vissuto‭ ‬,oggi archiviato‭ ;

un presente‭  ‬che attende la tua attesa‭ ‬.


Se ne va lontano con l’amarezza‭ ‬...

va a smarrirsi nei sogni bui‭ ‬,

va oltre la vita‭ ! ‬Ad amarti nei ricordi‭ ;

in un tempo animato da fuochi copiosi‭ ‬.


È solo un fruscio di vento‭ ‬,

il resto è pura illusione‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento