domenica 26 settembre 2021

HO BISOGNO DI ARIA .

 Ho bisogno di aria.

Ho bisogno di uscire da questa infatua scena

da arroganza di chi vuole solo apparire,

gravido d’amore e velato da ipocrisia,

di indifferenza e patemi d'animo .


Ho bisogno di vivere e sognare su obliosi petti 

ove tu spandesti la consolata piaga 

lì mi cullasti su i tuoi seni 

ove bevvi il nettare della vita .


Ho bisogno  di solitudine !

Di un finto gioco ridicolo e feroce

crudele m'afferra ,l’evanescente  frivolezza;

s’’avvinghia tra orgogli spenti e vomiti di labbra .


E' lontana  la tua sacra immagine è di onnipotenza piena 

per te , scalo la torre di babele e afferro l’epilogo di sentenza,

la pazienza ,il bene d'ogni pregio ...

vittima banale nutrite da lacrime e baci.


Ho bisogno di aria !

Di luce e nuvole e pioggia e fame d'amore ,

ho bisogno di te e tu non ci sei ...

lì traccio singhiozzi su un volto non più mio.


Ho bisogno di aria del sole dell’estate …

riaprire i tuoi occhi i miei a gli echi della musica ,

alle rose di Maggio per trafiggere il gelo dell'inverno ;

non va mai perso il tuo amore sei l’aria che respiro.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento