lunedì 6 settembre 2021

E' MERAVIGLIOSO VIVERE .

 È meraviglioso vivere .

Albe di fuoco concertano la musica 

penetrano nel sangue ove s’innalza la possente intesa,

ove la seduzione è brace per gli amati 

scuote giubili di prime emozioni .

Ed è bello cantare l’amore!

Intesa d’intrigo la lingua snodo,

cupido è  il mendicante ,l'artefice dei folli

avvolge ogni cosa di lusinghe e magia irradia .

Ed io vivrò ,si vivrò !

E terrò con me la tua melodia ...

terrò per mano le ricche fioriture;

nulla e nessuno le potrà sfiorire .

È meraviglioso vivere !

Ed io libero la tua rosa dalle spine

libero il volto angelico da abbagli malinconici ;

nel mare getto la mia solitudine .

È bello vivere , è bello amare è bello sognare !

Con languidi pensieri ti nutro  di miei desideri ;

tu la sorgente della vita mia è meraviglioso viverti

dinanzi gli occhi miei ho lo spettro delle tue paure .

E mi disse la natura :

dagli rose bianche per nutrirsi del suo candore ,

dagli rose rosse . per dimostrarle quanto l’ami …

dagli l’infinito del  tuo cuore ,la tua anima già in essa vive ;

è a sua difesa , per proteggerla da ogni male .


Giovanni Maffeo - Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento