venerdì 2 luglio 2021

NELL'ANGOLO BUIO .

 Nell’angolo buio .

Paradisi di gloria riecheggiano nelle profonde idee

feroce il guado trascina a se l’incauta morale ,

strugge l’assenso alla riprovevole accettazione .


E' il pane che ciba ogni preghiera

sfama cuori infranti nella miseria d’un vissuto

nelle orde buie del peccaminoso cuore .


Ed è il ferro caldo che batte nell’anima !

Vuole emergere , urlare …

Vuole essere protagonista di possenza .


E' Nell’angolo di un buio che tacciono voci

io taccio la ferrea adrenalina ,l'eccitazione che tu mi dai ,

sul mio corpo si aborra e preme lievita , l’emotivo raziocinio .


E benda occhi lucidi nell’oscurità del sole

vuole amare l’essere migliore :

quello che da brividi al cuore innamorato .


Taccio riverberi offuscati sono spento

percosso da bersagli obesi e contorti plausi ,

incerti , straziati da inique storie .


Inquietati , da appariscenti eloquenze

fasciate da lemmi indefiniti

scuotono membra avvizzite in attimi di gloria .


Or dunque albeggio l'Alba mia ...

Do luce alle ombre immacolate ,

dagli angoli bui ne esco fuori

ascolto suoni , la mia musica del cuore .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento