mercoledì 23 giugno 2021

LEI NON LO SA CHE LA VIVO .

 Lei non lo sa che la vivo‭ ‬.

Anche tu sei l’amore‭ !

A me proibito che vengo dall’ignoto‭ ‬,

deluso per il troppo entusiasmo‭ ;

per avere acceso fuochi tempestosi‭  ‬.

Oh mare‭ ! ‬Ti paragono a colei che amo‭ ‬:

a lei che non sa che la vivo‭ …

che rende nuovi i giorni miei‭ ;

mi dà‭  ‬brio luce aria‭ ‬,ricchezza nel mio cuore‭ ‬.

Ed io gli scrivo poemi d’amore‭ 

la penso nelle ore della sera‭ ‬,

nella febbrile essenza amore stillo‭ ;

sospeso tra l'incerto sulla terra vado a spasso‭ ‬.

Lei non lo sa che possiede l’arma del perdono‭ 

porta con se l’oro dell’estate‭ …

il paradiso è il suo corpo nudo‭ ;

ha il viso di un angelo ed è smarrita‭ ‬.

Lei non lo sa che la vivo‭  !

Che fremo al pensiero di lei‭  ‬,

tra i canti delle instancabili cicale‭ ;

nei momenti di sfiducia e mala noia‭  ‬.

Sei bella donna‭ ‬,tanto cara la bella femmina‭ 

il mattino ti somiglia‭ ‬,fresca di rose e palpiti di luce‭ …

accendi torce a nervi tesi‭ 

nell’azzurro‭ ‬,‭ ‬al rosso sole‭ ‬.

Somigli ai bozzoli di farfalla si schiude e in esso voli‭ 

ove le cime sono tempestose fanno vibrare l'anima che tace‭ ‬.

Lei non lo sa che la vivo e in segreto l’amo‭ …

il cuore mio in silenzio freme‭ ‬.


Giovanni Maffeo -Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento