mercoledì 28 luglio 2021

HO ATTESO L'ALBA .

Ho atteso l’alba .

È combattuta la mia amata :

ha scoperto d’essere la mia musa ,

ha scoperto di amarmi ;

di darmi il suo eterno amore .


Ho atteso l’alba e il mio pensiero per lei vola …

C’è freddo fuori tu l’ardita donna ,

la mia eccitazione scaldi …

sei portentosa la mia cuccagna .


Per anni ti ho atteso

per anni eri già nel mio sole ,

eri nel mio sangue ;

nello scrigno dei miei poemi .


Ho atteso l’alba perché son felice !

Perché voglio esserti accanto mentre dormi ,

voglio proteggenti col mio tuono ;

l’uragano che in me di febbre esplode .


Accetta queste mie esaltazioni !

È l’inizio di una nuova musica …

di una nostra canzone :

sceglila tu quale! Sarà brivido dei nostri momenti bui .


Scegli tu quale amore mi vuoi dare !

Io sono già perso nell’oblio ,

in te ,per te , sono il tuo schiavo ;

la rosa rossa dal pallido rossore .


Ho atteso l’alba perché è troppo bello quello che mi dai :

i tuoi sorrisi veri la tua voce , già trema nella mia ,

mi dai la tua linfa migliore !I tuoi migliori giorni puri …

Mi dai il tenero bacio

sulle cui labbra resta indelebile

il nostro solenne amore .


Giovanni Maffeo - Poetanarratore . 

Nessun commento:

Posta un commento