venerdì 16 aprile 2021

LA VIA DEL SILENZIO.

La via del silenzio‭ ‬.

Non ci sarà posto all’inferno

ci sarai tu in paradiso‭ ‬...

I morti cammineranno sulla terra‭ 

finché l’odio oscurerà i volti degli umani‭ ‬.

Sarà l’arrogante finzione a non vedere l'ira

come nell'arena i gladiatori‭ ‬...

scorrerà sangue a fiumi‭ ‬,

come gli oracoli dettano profezia.

Ho scelto la via del silenzio per raggiungere i tuoi pensieri‭ 

entro nelle tue grazie senza far rumore‭ ‬,

senza farti nessun male germoglio rami nuovi‭ 

su i seni della veglia tu la mia amata tormentata.

Sarà la mia mano a sollevarti per renderti sublime‭ 

nell’occhio del ciclone come fumo svanirò sereno‭;

sarà tua l'energia ad aprirmi il cuore‭!

A lottare fino all’ultimo respiro.

Ad ogni ingiustizia mi ergo il grande salvatore‭ 

è la differenza a renderci santi‭?

di zizzania le coscienze‭ ‬sporcano la purezza ,

a chiedermi se tra i serpenti vivo‭ ?

E si diffondono in rancori violenti

e sul crinale si uccide l‘amore.

È una fuga senza uscita cedo il passo a chi mi ama‭ ‬,

spalanco porte al vento ove ogni uscio si apre al paradiso‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore. 

Nessun commento:

Posta un commento