martedì 20 ottobre 2020

IL DESIDERIO PROIBITO .

 DALLE POESIE D'AUTUNNO ANNO‭ ‬2015‭ ‬.

Il desiderio proibito‭ ‬.


Null’altro voglio da te un sol sorriso‭ 

mi basta saperti felice‭ ‬,luce e lievito di prato‭ ‬,

che ogni tanto t’affacci al mio cuore‭ ;

ove riversi consoli nel sangue s’imprime‭ ‬.


Null’altro voglio o mi aspetto

da un amore proibito come il tuo‭ ‬,

è legato a catene di principi obliosi‭ 

su fronzoli indolenti e frivoli strazi‭ ‬.


Sono prigioni ove l'anima danza‭ !

Si lega ai tormenti‭ ‬,‭ ‬a pali sospesi‭ …

frivole le parole scuciono ricami‭ ‬,

decliviano le sanguigne vene‭ ‬.


L’impossibile è possibile‭ 

per noi è carne da macello‭ …

è brivido violento‭ ‬,è ansia‭ 

è mestizia che traspare sangue che si spande‭ ‬.


E‭' ‬il fuoco che s’accende e muore‭ ‬,

dentro l'estraneo fato diviene tutt'uno‭ 

diviene cenere per il pane‭ ‬...

olio di condimento vino per sodomizzare‭ ‬.


Non conosco i giochi dei profani‭ 

essi sono effimeri‭ ‬,‭ ‬aria Vizza sazia‭ …

non conosco le frasi fatte‭ ‬,‭ 

in esse c’è bugia‭ ‬,polvere di sparo‭ ‬.


Ho te che nel tuo involucro taci‭ 

copioso è il tormento‭ ‬,‭ ‬il mio castigo‭ ‬,

bramo il tuo amore e esorto il proibito‭ 

non è cosa mia violare il tuo amore‭ 

dare il dovuto ai bianchi gigli‭ ‬.


‭ ‬Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento