lunedì 16 dicembre 2019

IO SONO LA BUGIA.

Io sono la bugia.

Perenne è il tuo cuore
nella tua anima pietra rimane ,
rimane sola nelle tenebre del male
soffoca splendore che fu mistero.


Io sono la bugia!
Il vivente sdegno che il male accoglie,
sono la gramigna maligna
che nel prato spande l’erba voglio.


E ho carezzato l’attimo di una storia vera
ed io bugiardo non l’ho scalfita,
l’ho denudata quand’era sola
nel freddo inverno l’ho lasciata andare.


Oh  tu  che sei la voce che placa il lamentoso udito,
tu , nel pensiero mio ti fai tesoro,
io la bugia nell’inferno muoio
nell’oceano dei vinti invoco la parola dei perduti amanti.


Sono l’essere che su questa terra vive,
l’aria il respiro mi fu donato,
il cuore mio batté e divenne crudo
ora invoca l’amore d’un fantasma innamorato.


Io sono l’eretico guerriero:
Il palcoscenico d’una farsa infinita,
sono la polvere che su gli scogli si frantuma
è il  luogo eterno del mio riposo.


Io sono!
Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento