martedì 5 febbraio 2019

REQUIEM

Requiem .

Nella imperitura vita ,la mia anima si snuda
in ogni virtuoso si manifesta la magnifica gloria ,
ed è tanto più forte si strugge nel mio corpo
ai primi palpiti per te femmina .
Di te gli idilli loquaci
di te l'amore sublime ,
per te la spiritualità mia evoco
la giusta via per amarti ancora .
Sono io il nulla !
L'Identità vivente su questa terra
appartengo al mondo dei rigidi torci
a te Dio onnipotente …
Alla morte che mi darà vita ;
al corpo tuo che mi farà risorgere .
Vivimi Vita !Sia gloria eterna
sia redenzione per la pace ,la volontà divina ;
sia frutto benedetto per la mia fame .
Ed io che pascolo sui prati del tuo cuore
ascolta il mio giubilo …
le mie parole non hanno eco ,
sia di conforto la vostra voce .
E si innalza l'inno !L'eterno riposo è tra noi
sia luce , il giusto sarà sempre ricordato
e nella grazia divina godano sempre i beati .
Ma io che sono misero non ho nulla da dare
al trono tuo mi piego
mi hai salvato morendo sulla croce l'eterno riposo .
E nella Santa chiesa ove si da lode al nome tuo
il rito solenne dell'ultimo viaggio ,
ti lascio il mio dovuto ,il mio saluto ,la mia lode .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento