mercoledì 26 dicembre 2018

NON TOGLIETEMI L'ARIA.

Non toglietemi l’aria .

A volte il destino è strano
come le inaspettate cose ,
è come se qualcosa entrasse prepotentemente dentro
poi scompare senza far rumore .
Attimi di magia che folgorano l’incanto
e la mente vola alto coll’amore  …
Inerzie che non hanno freni  e ne rotaie ;
hanno  un chiodo infisso contro un muro .
Hanno la convinzione che qualcosa accade
poi pensandoci bene è solo fumo ,
è olezzo viziato dal mio desiderio ;
da stupidità di credere all’amore .
Non toglietemi l’aria
voglio respirare !
La voglio fresca  e stare bene …
con me stesso, in’una stanza senza luna .
Mi fa pensare alle idiozie e vagheggiare :
a te, l’impossibile amore …
A quanto sono primitivo ;
a credere ancora alle favole .
Ma io vado oltre ogni aspettativa
mi redimo e vedo amore …
Voglio andare dove non c’è più sole;
vedo te, il sol pensiero .
Credo d’essere un folle , forse cocciuto
e la pazzia mi rende cieco  ,
mi fa vedere l’irraggiungibile fato
ove non c’è una via d’uscita  .
Chiedo l’impossibile al mio istinto naturale
mai sarò goccia per la neve,
sconsolato e rassegnato mi ricredo
nel veder cadere una lacrima nel vuoto.

Vi prego …
Non toglietemi l’aria !


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento