mercoledì 14 novembre 2018

TI HO SENTITA MIA .


Ti ho sentita mia .

Tra i sentieri del tempo
nei flussi di sanguigne onde
una fonte di luce vela il tuo cuore ...
vela spogliati sogni
sono intarsiati su cornici di freddezza .
Ti ho sentita mia e per un attimo son rinato …
ho immaginato d’essere per te l’unico ;
la musica limpida dai suoni armonici .
Ti ho sentita mia e ti ho buttata al vento …
in acque reflue e convulse melodie ;
tra i perduti fiori eri tu il mio giglio .
Eri il mio scarabocchiato verso :
il frammento loquace di voluttuosi appigli ,
di logiche e intenzionati azzardi
di silenzi pigri e trame senza senso .
Ora sputo sentenza alle sfarzose dame :
al sacrilego spirito si incatena alla perdizione ,
ove temo l'eucarestia del perdono ;
io , trionfante ,lotto contro mulini a vento .
È misera la mia anima …
ha l'irriverenza del sogno impuro
le essenze dei tuoi seni
ha lo splendore obliato dell’amore mio .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

E' Vietato ! E’VIETATO senza il consenso dell’autore, la riproduzione, anche parziale, la trascrizione, la diffusione o la commercializzazione delle opere qui pubblicate. Il tutto ai sensi degli articoli 1 – 2 e 171 della legge n.633 del 22-04-1941 e successive integrazioni. Per tali trasgressioni è prevista la sanzione penale-


Nessun commento:

Posta un commento